Servizio Civile Universale - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Notizie - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Servizio Civile Universale

E' attivo, con scadenza al 10 febbraio 2023, il bando di Servizio Civile Universale, che mette a disposizione un posto per un progetto della durata di 12 mesi da svolgere presso il Museo Multimediale pascoliano di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli (a San Mauro Pascoli), rivolto ai ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni (per 25 ore settimanali).

Il progetto intende contribuire a incrementare la fruibilità e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, con particolare attenzione alla fascia d’età giovanile. Tale obiettivo implica la tutela del patrimonio locale, il potenziamento della comunicazione rivolta ai potenziali pubblici e la particolare attenzione riservata alle fasce di popolazione più giovani, che si concretizza in attività mirate al target e alle scuole di ogni ordine e grado del territorio. Prevede attività di supporto alla qualificazione dei servizi informativi e di accoglienza degli istituti culturali, organizzazione di eventi e iniziative culturali, attività di formazione per bambini e ragazzi e per le scuole, comunicazione.

È previsto dal progetto un rimborso mensile di 444,30 euro.

Il progetto è promosso dall'ente gestore dei musei Parco Poesia Pascoli (soc. coop. Atlantide)

Per maggiori informazioni: http://www.atlantide.net/servizio-civile/