Abbonamenti scolastici TPL START ROMAGNA - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Abbonamenti scolastici TPL START ROMAGNA

San Mauro Pascoli (FC). Da Mercoledì 25 agosto è iniziata la vendita degli abbonamenti del trasporto pubblico riservati agli studenti per l'anno scolastico 2021/2022.

La regione Emilia-Romagna ha stabilito la gratuità dell’abbonamento scolastico per tutti gli studenti che rispettano i seguenti requisiti:

Data di nascita precedente al 31/12/2007, Residenza in Emilia-Romagna, Iscrizione ad un istituto di scuola superiore di secondo grado, e Certificazione ISEE inferiore a 30.000€.

Per chi invece non dovesse rientrare nella gratuità Regionale il Comune di San Mauro Pascoli, grazie alla collaborazione con Start Romagna,  ha deciso di contribuire all'abbattimento dei costi dell'abbonamento per il trasporto scolastico per gli studenti residenti a San Mauro Pascoli che frequentano gli istituti superiori. Nello specifico per l'anno scolastico 2021/2022 i ragazzi di San Mauro Pascoli che frequentano le scuole secondarie potranno usufruire dello sconto del 10%. “Il Comune infatti ha destinato un contributo pari a 8 mila euro per favorire la mobilità attraverso il trasporto pubblico locale in sicurezza – spiega l'assessore alla mobilità Fausto Merciari- e dare un sostegno concreto alle famiglie sammauresi”.

Per l'acquisto dell'abbonamento sarà sufficiente recarsi entro il 30.11.2021 presso i Punti Bus Start Romagna e compilare un modulo di autocertificazione per avere subito lo sconto pari al 10% sulle tariffe regionali. Si ricorda che per ottenere la detraibilità fiscale del costo dell'abbonamento è necessario effettuare il pagamento con modalità tracciabile.