Archivio notizie - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Estate 2021

Eventi estivi "Nel giardino di Zvanì" 2021 a San Mauro Pascoli.

Centri estivi

Informazioni necessarie a chi vuole aprire un centro estivo nell'estate 2021

Dante e Zvanì. Colloqui segreti

VISITE SPETTACOLO A CASA PASCOLI

ESTATE 2021

Proprio partendo dalla visione, dal vedere, nasce una rappresentazione fantastica surreale di un incontro tra due poeti visionari come Dante e Giovanni Pascoli che si confronteranno su temi a loro comuni: l’esilio, il mondo dei morti, la figura di Virgilio, incarnazione della poesia, le vicissitudini politiche, l’amore come espressione spirituale e carnale dell’essere umano, la vita dell’uomo intesa come viaggio/cammino.

PON Per la Scuola

PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020

PERCORSO BOTANICO POETICO. Inaugurazione

AL MUSEO CASA PASCOLI IL PROGETTO IBC "STORIA DI FAMIGLIE E GIARDINI"

Storia di Famiglie e Giardini

Ripensare il percorso botanico di Casa Pascoli tra ricordi ed emozioni

DOMENICA 23 MAGGIO 2021 ore 10

Inaugurazione del nuovo percorso botanico poetico a Casa Pascoli.

Riapertura Musei del Parco Poesia Pascoli

MARTEDI' 27 APRILE I MUSEI DEL PARCO POESIA PASCOLI RIAPRONO AL PUBBLICO

Sarà possibile visitare i Musei previa prenotazione telefonica:

oppure via mail a: parcopoesiapascoli@comune.sanmauropascoli.fc.it

PATTO LOCALE PER LA LETTURA - SAN MAURO PASCOLI CITTA' CHE LEGGE

Il Comune di San Mauro Pascoli "Città che Legge" intende promuovere, nell'ambito delle azione previste dal Centro per il libro e la promozione della lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo, il Patto Locale per la Lettura.

Bando Utenze 2020

Contributi economici per fornitura utenze domestiche a favore di nuclei familiari in condizioni economiche disagiate anno 2020, rivolto a cittadini residenti nei Comuni di: Cesenatico, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.

CONCORSO PER LE SCUOLE

Il Parco Poesia Pascoli bandisce per l'anno scolastico 2020/2021, un nuovo concorso per le scuole che nasce dal nuovo docu-film 'NARRATORE DELL'AVVENIRE. UN FILM SU GIOVANNI PASCOLI POETA'.

Scoprite nuovi materiali didattici interattivi e scaricabili pensati per studenti e insegnanti.

Vineria Torlonia

Tutti i venerdì, sabato e domenica dal 31 luglio al 16 agosto

VINERIA TORLONIA. Vini Visite e Visioni

Da venerdì 31 luglio visite spettacolo con degustazione per le stanze della tenuta di Alexander Torlonia.

Parte la quinta edizione alla scoperta di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli in compagnia dei nuovi personaggi e delle maschere di Teatro degli Scartafacci.

NUOVO FILM SU PASCOLI E CONCERTO QUINTORIGO

Mercoledì 29 luglio

alle ore 21

Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli